Storia
Quando è necessario
L’azienda nasce nel 1990 con Borselleca Rocco sotto il nome di Trivellazioni Borselleca Rocco.
Inizialmente si occupa esclusivamente di perforazioni di pozzi artesiani con l’utilizzo di alcune macchine a corda.
Già dai primi anni si trova ad affrontare diversi lavori e diverse richieste di lavori importanti.
Questa situazione porta Rocco ad investire nell’azienda.
Nel 1995 viene acquistata la prima macchina per pali di grande diametro, MAIT T8, utilizzata per i primi grandi cantieri costituitisi nella regione Campania.
Crescita inarrestabile
Da questo momento la fase di crescita dalla Trivellazioni Borselleca Rocco è inarrestabile, con richieste di lavori che iniziano ad arrivare da tutta Italia.
Così per poter soddisfare le numerose richieste vengono acquistate altre macchine perforatrici assumendo personale specializzato e aumentando sempre più le conoscenze e l’esperienza nel mondo delle perforazioni.
La cura verso i particolari fa maturare nell’azienda la convinzione di un ampliamento e diversificazione delle attrezzature che la proietta in una dimensione in grado di consentire grossa visibilità in tutta Italia.
Nel 2008 entra a far parte della Società anche il giovanissimo figlio di Rocco, Pellegrino, che con la sua grande forza di volontà e la sua determinazione, porta in azienda nuove idee fino a decidere di fondare la Trivellazioni Italia S.r.l.
Così facendo, l’azienda si trova ad affrontare un nuovo periodo di crescita e di transizione. Vengono introdotte le lavorazioni per i:
- pali di grande diametro
- diaframmi
- pali battuti
- pali in sabbia
- dreni verticali
- elica continua
- pali marittimi
- pali FDP e secanti
- micropali
- tiranti
- jet-grouting
- iniezioni semplici e valvolate con miscele cementizie e chimiche
- infilaggi
- VTR
La voglia di aggiornamento e di attualità spinge la Trivellazioni Italia S.r.l. ad essere sempre più performante nel settore della trivellazione ed interessarsi ad altri settori quali quelli del movimento terra, delle costruzioni edili e dell’impiantistica.
Tutto ciò le permette di realizzare opere partendo dalle fondamenta e completarle con le loro maestranze.